martedì 21 nov 2017
ultimo aggiornamento ore 18.30
CRONACA
ATTUALITA'
INTERVISTE
SPORT
pagina BiancoNera
HANNO DETTO...
L'INTERVENTO DI...
tsunami
pagina dei libri
pagina dell'Arte
pagina della musica
pagina del cinema
pagina della salute
pagina del gelato
pagina delle ricette
pagina delle aziende
pagina degli annunci
pagina dei soldi
pagina degli astri
pagina dei Pezzi da 90
pagina dei concorsi
pagina di Google
pagina del cane Vidar
photogallery
Cerca su Pagina:

Area Utenti
Commenta i nostri articoli:
Username:
Password:
TORINO - 07/10/2016CRONACA

I GIOCHI DI MARTINA

Gerardina Trovato, cantautrice siciliana, dice di lei: “Bravissima cantante: arriva dalla gavetta vera, farà strada, senza bisogno di passare dai talent show”. Martina Roasio ritorna da protagonista sulla scena musicale italiana. E lo fa con “Giochi solo tu” (Capogiro Records/Believe Digital), il nuovo singolo già disponibile da settembre in tutti i digital store. Un brano di impatto immediato, che si stampa in testa al primo ascolto, con cui l’artista ha voluto “sdrammatizzare la tensione e le tensioni proprie di questi tempi moderni gravati da crisi in ogni settore. ‘Giochi solo tu’ – dichiara Martina Roasio – è un brano immediato e frizzante, moderno e spensierato, che invita a cercare l’armonia e la semplicità in tutte le cose. Una canzone da suonare e condividere in spiaggia con gli amici, intorno a un falò”.L’inedito, scritto e arrangiato da Vanessa Lucca e prodotto da Biagio Puma (già collaboratore di Rita Pavone, Mario Lavezzi, Piero Chiambretti, Gerardina Trovato, Franco Tozzi e molti altri) esce a quattro mesi di distanza da “C’è chi parla”, singolo di debutto della giovane cantante - torinese di nascita, ma astigiana d’adozione - che ha riscosso un ottimo indice di gradimento da parte di critica e pubblico. Con “Giochi solo tu” Martina Roasio segna un passo in più nella propria carriera, confermando la propria vocazione di cantante pop, dando prova di versatilità vocale e capacità interpretativa, strizzando l’occhio alla freschezza e l’immediatezza della migliore produzione di artisti quali Cesare Cremonini, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi e il primo Samuele Bersani. Nel frattempo, Martina Roasio, 19 anni, ne ha fatta di strada. A cominciare dall’aver collaborato lo scorso giugno ai cori di “Energia Diretta”, il nuovo singolo di Gerardina Trovato, attualmente in rotazione sulle maggiori radio italiane, che segna il ritorno sulle scene della grintosa cantautrice siciliana scoperta da Caterina Caselli, a 8 anni dal suo ultimo disco di inediti.Un’esperienza che fa seguito a quella al fianco di Franco Tozzi (fratello del celebre Umberto), noto cantante degli anni Sessanta e Settanta per il quale Martina Roasio ha fatto da corista a gennaio di quest'anno nel suo ultimo album, dal titolo “Cinquanta”, nato quale omaggio agli altrettanti anni di carriera dell’artista. Tra i sogni nel cassetto di Martina Roasio, c’è il palco delle ‘Nuove Proposte’ del prossimo ‘Festival di Sanremo’: “Ho pronto un brano inedito da proporre a Carlo Conti. Un uomo e un presentatore garbato e capace, che ha dimostrato di aver saputo rimettere la musica al centro di Sanremo, riportando la manifestazione ligure a ottimi livelli di ascolto come non accadeva più da tempo”, conclude Martina Roasio.

IL SINGOLO.

‘Giochi solo tu’, registrato, mixato e masterizzato al ‘Charisma Recording Studio’ di Torino da Vanessa Lucca con Stefano Alicandri (batteria) e Dany Noel (basso), prodotto da Biagio Puma – già al fianco di Franco Tozzi e Gerardina Trovato - pubblicato da ‘Capogiro Records’ con distribuzione ‘Believe Digital’, è disponibile in tutti i digital stores. Più info su www.charismastudio.it, www.capogiro.com.

MARTINA ROASIO.

Note biografiche. Nata a Torino 19 anni fa, studente al Liceo Classico ‘Vittorio Alfieri’, si diploma in canto e tecnica vocale all’Accademia di Musica Moderna di Milano. Matura esperienza in qualità di speaker e conduttrice sulle frequenze di ‘PrimaRadio’, noto network del Nord Ovest. Si forma al contempo in numerosi stage tenuti da autorevoli insegnanti quali Grazia di Michele, Vittorio Matteucci e Fioretta Mari. Ha ottenuto il podio in numerosi concorsi e kermesse canori in tutta Italia dedicati ai giovani talenti quali ‘Sanjorio Festival’, ‘Nastro d’Argento’, ‘Festival di Saint Vincent’ e ‘Una voce per sognare’. Proprio nell’edizione 2014 di quest’ultimo, viene notata dal produttore Biagio Puma – già collaboratore di Franco Tozzi, icona pop degli anni ‘60/’70 e di Gerardina Trovato, la grintosa cantautrice catanese - che le propone un contratto discografico.
Versione per stampa
REDAZIONE - PUBBLICITA' - PROMOZIONI - _ - Road Communication sas Editrice P.I. 09842050016 - Copyright © Pagina - All rights reserved
Powered by Blulab