martedì 21 nov 2017
ultimo aggiornamento ore 18.43
HOME COLLEGNO
CRONACA
ATTUALITA'
pagina dei libri
pagina dell'Arte
pagina della musica
pagina del cinema
pagina della salute
pagina del gelato
pagina delle ricette
pagina delle aziende
pagina degli annunci
pagina dei soldi
pagina degli astri
pagina dei Pezzi da 90
pagina dei concorsi
pagina di Google
pagina del cane Vidar
photogallery
Cerca su Pagina:

Area Utenti
Commenta i nostri articoli:
Username:
Password:
COLLEGNO - 09/07/2012ATTUALITA'

Per le aziende e per le scuole "Lettera ventitré"



Si chiamano Lettera ventitré e sono sei esperti che ogni giorno si confrontano con il mondo dei media e della nuove tecnologie ma anche con le dinamiche alla base di una comunicazione efficace, sul lavoro e nella vita. Una «squadra» che, non a caso, si presenta al pubblico mercoledì 11 luglio, al teatro Le Serre di Grugliasco, all’interno di “Mundial Tango”, la ricca serata (inizio ore 20,30) che celebra il trentennale della vittoria azzurra ai Mondiali 1982 in Spagna e chiude la fortunata edizione 2012 dell’Etnotango Festival.



Lettera ventitré nasce dall’incontro - avvenuto nel corso di una conferenza sui banchi del liceo Charles Darwin di Rivoli - di sei persone con percorsi formativi e professionali molto diversi: giornalismo televisivo d’alto livello e carta stampata, comunicazione verbale e non verbale, formazione e gestione del gruppo. La proposta di lettera ventitré è rivolta in primis alle scuole del territorio.
Agli istituti secondari di primo e secondo grado viene proposto, proprio al teatrotenda del parco Le Serre, un modulo d’una mattinata (conferenza più laboratori) che permette di scoprire in modo interattivo come nasce un giornale e come leggerlo, come scrivere bene il tema alla maturità e come «guardarsi» dall’informazione su internet, come saper usare le parole giuste (in un’interrogazione e nella vita di tutti i giorni) e come l’ausilio dell’immagine cambia i modi del comunicare.
Alle aziende, pubbliche e private, letteraventitrè fornisce invece strumenti utili per decifrare le dinamiche della comunicazione nonché la possibilità di formare il proprio personale secondo metodi e programmi finalizzati a una maggiore valorizzazione dell'ente stesso.
Lettera ventitré è composto da Salvo Anzaldi, giornalista professionista, ufficio stampa e scrittore, vincitore del prestigioso Premio St-Vincent; Alessandro Ballesio, giornalista della redazione di Vercelli de La Stampa; Simone Cerrano, giornalista e telecronista per Mediaset; Monica Nucera Mantelli, vicepresidente dell’Associazione Design Industriale, esperta di marketing e comunicazione, event manager; Chiara Priante, giornalista per il quotidiano La Stampa e non solo, docente di tecniche di giornalismo; Emanuele Spina, direttore tecnico/commerciale per la zona del Piemonte di un importante gruppo assicurativo, formatore/motivatore ed esperto di Pnl.
Per informazioni: lettera.ventitre@gmail.com; +39.328.1767403.

Versione per stampa
REDAZIONE - PUBBLICITA' - PROMOZIONI - _ - Road Communication sas Editrice P.I. 09842050016 - Copyright © Pagina - All rights reserved
Powered by Blulab