venerdì 14 dic 2018
ultimo aggiornamento ore 08.59
CRONACA
ATTUALITA'
INTERVISTE
SPORT
pagina BiancoNera
HANNO DETTO...
L'INTERVENTO DI...
tsunami
pagina dei libri
pagina dell'Arte
pagina della musica
pagina del cinema
pagina della salute
pagina del gelato
pagina delle ricette
pagina delle aziende
pagina degli annunci
pagina dei soldi
pagina degli astri
pagina dei Pezzi da 90
pagina dei concorsi
pagina di Google
pagina del cane Vidar
photogallery
Cerca su Pagina:

Area Utenti
Commenta i nostri articoli:
Username:
Password:
TORINO - 11/07/2011MOSTRE/EVENTI

Il Padiglione Italia dalla Biennale di Venezia a Torino

di Stefania Nasi

In occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia il Padiglione Italia, presente alla 54° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, promuove un’iniziativa estesa a tutto il territorio nazionale, volta ad indagare il panorama artistico contemporaneo, completando una vera e propria ricognizione delle diverse e molteplici realtà artistiche regionali. La rassegna è curata da Vittorio Sgarbi con la collaborazione di Arthemisia Group e patrocinata dalla Regione Piemonte.

In Piemonte, ed in particolare a Torino presso il Museo Regionale di Scienze Naturali, più di venti artisti sono chiamati ad esporre i propri lavori, individuati da una commissione di studio che ne ha evidenziato valore ed interesse. Sono presenti in mostra le opere di Cesare Ballardini, Domenico Borrelli, Daniele Cazzato, Riccardo Cordero, Cracking Art Group, Carla Crosio, Monica D’Alessandro, Ferdi Giardini, Ugo Giletta, Carlo Gloria, Giorgio Maria Griffa, Alberto Lanteri, Plinio Martelli, Sabrina Milazzo, Ciro Palumbo, Alessandro Pianca, Francesco Radino, Valentina Ruospo, Filippo di Sambuy, Marina Sasso e Francesco Tabusso.


Un’esposizione che vede dialogare, nella suggestiva cornice del Museo Regionale di Scienze Naturali, linguaggi artistici differenti: dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla video art per approdare anche alle installazioni. Una mostra che contribuisce a delineare caratteristiche e specificità della creatività italiana.


Mostra: “Padiglione Italia - Piemonte”
Sede: Museo Regionale di Scienze Naturali
Inaugurazione: martedì 5 luglio 2011, ore 21.30
Durata mostra: 6 – 31 luglio 2011
Info: 011.432.6354 www.mrsntorino.it
Aperto tutti i giorni, tranne il martedì con orario 10.00 – 19.00




Versione per stampa

Articoli correlati

REDAZIONE - PUBBLICITA' - PROMOZIONI - _ - Road Communication sas Editrice P.I. 09842050016 - Copyright © Pagina - All rights reserved
Powered by Blulab