Durante la giornata odierna, 24 aprile 2020, la Comunità cinese ha donato materiale sanitario all’Ospedale Mauriziano di Torino.

Offerta molto generosa e utile per far fronte alla grave crisi sanitaria che si sta affrontando per colpa del Covid-19.

Parliamo di materiale sanitario essenziale per i medici, gli infermieri e tutti coloro che stanno affrontando in prima linea questa emergenza sanitaria: 3000 maschere a tre veli, 530 mascherine FFP2, 5000 maschere chirurgiche, 100 tute protettive e ben 90 litri di gel.

Presenti e protagonisti a questo gesto di solidarietà e generosità c’erano: l’Associazione cinese e italocinese di Torino, l’Associazione industriale e commerciante cinese di Torino, l’Associazione socio culturale italo cinese Zhi Song di Torino, l’Associazione culturale cinese Headline New media di Torino, l’Associazione Immigrati Cinese Uniti in Piemonte, l’Associazione donna Amiche Italo Cinese di Torino e l’Associazione Immigrati Cinese Uniti in Piemonte.

Ad accoglierli e ringraziarli per il generoso dono e per la solidarietà dimostrata in un momento così difficile, Marco Giusta (Assessore alle Pari opportunità, politiche giovanili e famiglia del Comune di Torino), Maurizio Dall’Acqua e Maria Carmen Azzolina.