Un improvviso e fortissimo temporale si è abbattuto su Moncalieri, primo comune della cintura Sud di Torino, poco dopo le 17.30 di questo pomeriggio. Il cielo si è tutto a un tratto oscurato e pochi minuti più tardi ha cominciato a scaricare una quantità di acqua incredibile.

Erano ormai alcuni giorni che sul comune, e in tutta la provincia, il meteo aveva abituato a mattini quieti e pomeriggi di pioggia: diversa è stata però la situazione oggi, considerando la violenza della turbolenza che ha colpito l’intera Moncalieri, nettamente superiore a tutti i temporali dei giorni precedenti.

Moncalieri sotto la grandine: le foto del tempesta

Una tempesta che non si è limitata ad una fortissima pioggia, ma che in breve tempo è passata ad una violenta e massiccia scarica di grandine che ha coperto interamente la strada come un tappeto di ghiaccio. In pochi minuti anche i danni collaterali non hanno esitato a fare la propria comparsa.

Parliamo di bidoni della spazzatura rovesciati e tombini che, sottoposti ad un lavoro eccessivo, hanno cominciato ad esondare. Nella foto soprastante è possibile vedere un vero e proprio “fiume” scorrere per una delle strade principali della città. Il violento temporale che ha colpito Moncalieri ha visto la sua fase più pericolosa aggirarsi intorno ai 20 minuti.