parchi Torino
parchi Torino

L’Italia è pronta a quella che si può definire come una svolta, considerando l’attuale situazione che da ormai quasi due mesi la tiene stretta in una morsa. La pandemia di Coronavirus non è ancora alle spalle, questo è certo.  Ma lo Stivale si sta attrezzando per una progressiva riapertura. E il giro di boa dovrebbe arrivare proprio il 4 maggio.

Lunedì prossimo: insomma, manca davvero poco. Il Presidente Giuseppe Conte, nell’ultimo discorso alla Nazione tenuto, ha specificato che la riapertura sarà condizionata com’è ovvio che sia. Ma avverrà. E tra le zone che torneranno ad essere aperte ai cittadini, ci sono anche le aree verdi. Come si sta attrezzando in merito la città di Torino?

Riapertura parchi a Torino: “Aumentata la vigilanza”

A proposito della questione si sono espresse varie personalità del territorio torinese e piemontese nelle ultime ore. La questione è piuttosto semplice: sarà fondamentale, adesso ancor di più, evitare gli assembramenti. Nel torinese parchi ed aree verdi non mancano, e la preoccupazione è quella di vedere troppe persone riversate in queste zone contemporaneamente. Ecco perchè i controlli saranno aumentati.

Accordi con la Croce Rossa che, all’ingresso dei parchi, fornirà indicazioni ai cittadini su come muoversi e comportarsi al loro interno. Ma non solo. Su tutto il territorio di Torino la vigilanza sarà aumentata dentro parchi e zone simili, e queste aree verranno anche tenute sotto controllo tramite droni che, costantemente, le sorvoleranno per monitorarle.