Non sono rari, in un momento delicato come questo, i gesti e le iniziative lodevoli da parte di volti celebri della nostra realtà. Il mondo del calcio non si sta tirando indietro e, anzi, sono parecchi i giocatori che hanno indetto raccolte fondi o altri eventi al fine di aiutare il sistema sanitario italiano o destinare soldi a determinati luoghi o categorie di persone.

Tra questi, c’è anche Simone Zaza: un passato tra le fila di Sassuolo e Juventus – in Italia – ed un presente con la maglia del Torino. Ma questa volta l’attaccante si prende i meriti per un gesto compiuto fuori dal campo, per la sua Basilicata: regione di cui è originario.

Zaza: un successo la raccolta fondi per la Basilicata

Il giocatore nelle scorse settimane aveva infatti indetto una raccolta fondi volta ad aiutare la sua terra madre con fondi in arrivo per le strutture sanitarie della Basilicata. Nello specifico è stata avviata una campagna collettiva dal nome “Scacco matto al coronavirus”, comprensiva di altre iniziative singole: tra queste, figura anche quella di Zaza.

E se la campagna generale ha raccolto finora più di 750mila euro, quella indetta dal centravanti ha fatto la sua grande parte destinando ben 64mila euro alla causa: un gesto di solidarietà e di amore da parte del giocatore, che ha voluto scendere in campo in prima persona contro questo avversario. Queste le sue parole:  “Voglio supportare la mia terra e aiutare gli ospedali affinché si dotino di tutte le attrezzature necessarie per combattere l’emergenza. Grazie a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa”.