martedì 21 nov 2017
ultimo aggiornamento ore 18.29
HOME GRUGLIASCO
CRONACA
ATTUALITA'
pagina dei libri
pagina dell'Arte
pagina della musica
pagina del cinema
pagina della salute
pagina del gelato
pagina delle ricette
pagina delle aziende
pagina degli annunci
pagina dei soldi
pagina degli astri
pagina dei Pezzi da 90
pagina dei concorsi
pagina di Google
pagina del cane Vidar
photogallery
Cerca su Pagina:

Area Utenti
Commenta i nostri articoli:
Username:
Password:
GRUGLIASCO - 09/05/2014ATTUALITA'

Start 1, festival di danza e arte

Nell'ambito della rassegna "Start 1" si svolgerà, sabato 10 maggio alle 21 al Teatro Le Serre di Grugliasco, la prima rassegna di danza organizzata dall'assessorato alla cultura del comune in collaborazione con il Centro Studio Danza diretto da Denise Zucca. Un festival che racchiude varie discipline artistiche, dalla danza - classica e contemporanea - all'arte, la storia, la musica del territorio piemontese. Ideato e diretto dalla maestra Denise Zucca vedrà la partecipazione della compagnia Effemme di Tiziana Farco e Monica Morra. Queste le coreografie che verranno presentate: “Il Pensier Mio...” di Tiziana Farco; “Degl'imbrogli” di Lara Terzuolo, “Blindness” di Lara Terzuolo, la compagnia Esperdance di Alessandra Rota di Chivasso che presenta le coreografie: “Corrispondenze” di Alessandra Rota, “Duplice Essere” sempre di Alessandra Rota, compagnia Not Real Dancers di Marco Barone di Collegno con “Abbraccio Sintetico” di Marta Ostuni, Centro Danza La Rosa dei Venti di Alpignano con “4 Minuti” di Massimo Leanti, “Strumming” di Markus Zmolnig e Cristina Golin, Centro Studio Danza Denise Zucca di Grugliasco con "Bianco Respirare" - di Denise Zucca, "Blue Identity" di Denise Zucca, "Variazione di Esmeralda".

Ospite d'onore della serata sarà il Corpo di Ballo dell'Eko Dance International Project diretto da Pompea Santoro, che riceverà il "Premio alla carriera". In questa serata Pompea Santoro porterà in scena: “Tra di noi... Il dialogo muto” affrontando le diverse relazioni della coppia. Un percorso che mostra come l'amore, la coppia, la società evolvendo conducano necessariamente anche ad una rivisitazione dei rapporti.

Estratti da Romeo e Giulietta di Birgit Cullberg, Giselle, L'ubriaco, Pas de Dance, Carmen, Flyke tuue del coreografo Mats Ek. Chiuderà la serata Denise Zucca, presentando la giovane compagnia del Centro Studio Danza di Grugliasco "La Company" che porterà in scena: “The Grid” un nuovo lavoro coreografico che vuole essere una contestazione all'alterazione sociale provocata dall'uso improprio della tecnologia e principalmente dei social network.

Partner della serata: l'associazione Musica Insieme (Gruppi). Fotografo ufficiale della serata Roberto Poli che allestirà nel foyer del teatro la mostra fotografica “Art' s Color”.

I biglietti si possono acquistare presso la segreteria di Cirko Vertigo (via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco in orario lunedì-venerdì h. 10.00-13.00; 15.00-18.00. Informazioni e prenotazioni 011.0714488 oppure 327.7423350). Biglietti: intero 10 euro; ridotto 8 euro. La biglietteria è aperta presso il Teatro Le Serre un'ora prima dello spettacolo. Prevendite on line su Vivaticket.it. Info: ?www.teatroleserre.it?

Gabriella Serravalle


Versione per stampa

Articoli correlati

REDAZIONE - PUBBLICITA' - PROMOZIONI - _ - Road Communication sas Editrice P.I. 09842050016 - Copyright © Pagina - All rights reserved
Powered by Blulab