martedì 21 nov 2017
ultimo aggiornamento ore 18.49
HOME RIVOLI
CRONACA
ATTUALITA'
INTERVISTE
pagina dei libri
pagina dell'Arte
pagina della musica
pagina del cinema
pagina della salute
pagina del gelato
pagina delle ricette
pagina delle aziende
pagina degli annunci
pagina dei soldi
pagina degli astri
pagina dei Pezzi da 90
pagina dei concorsi
pagina di Google
pagina del cane Vidar
photogallery
Cerca su Pagina:

Area Utenti
Commenta i nostri articoli:
Username:
Password:
GIAVENO - 21/11/2013ATTUALITA'

ATTACCHI d’ARTE in Biblioteca

Si rinnovano gli appuntamenti per tutte le famiglie con il progetto didattico “Attacchi d’Arte”, presso la Biblioteca Comunale di Giaveno, a cura dell’Associazione Culturale SCEALTA-SI con il Patrocinio della Città di Giaveno.

Sabato 23 novembre e sabato 7 dicembre alle ore 17, le porte della Biblioteca si apriranno ai colori, all’arte, alla musica e alla creatività, per accogliere bimbi (3-9 anni) e genitori tra libri e fantasia.

L’obiettivo principale del corso è quello di coniugare l’approccio all’Arte-Immagine e alla Musica, con la realizzazione pratica di una vera e propria installazione artistica, per toccare, ascoltare, immaginare e creare arte e suoni, in un percorso basato sul “fare artistico” per stimolare i sensi, lasciare traccia di sé e dell’esperienza fatta insieme ai genitori.

Questo corso sarà un’occasione da vivere, da sperimentare, un momento attivo di crescita e di gioco, per accompagnare i bambini alla scoperta degli strumenti artistici e musicali, con un approccio ludico, diretto e pratico con cui si può manipolare, dipingere, suonare, giocare, conoscere e imparare divertendosi, favorendo l’unione tra genitori e bambini.

Questi primi due incontri ad ingresso gratuito saranno dedicati alla presentazione del progetto e alla raccolta delle iscrizioni, per organizzare un calendario ricco di novità ed esperienze, ogni secondo e terzo sabato del mese, da dicembre a marzo, sempre alle ore 17 (sabato 21 dicembre 2013, 11 e 25 gennaio, 8 e 22 febbraio, 8 marzo 2014).

Sono previste anche due “uscite” sul territorio per fare arte direttamente al museo (sabato 22 e 29 marzo è previsto il laboratorio creativo e la visita-sensoriale - tra suoni, musica, profumi, colori, sabbie e spezie - alla mostra “Pashedu un artista al servizio del Faraone”, presso la Casa del Conte Verde di Rivoli).

Tutti gli incontri saranno solo su prenotazione.

Giaveno – Biblioteca Comunale
via Francesco Marchini 2

Informazioni su costi e prenotazioni:
Associazione Culturale SCEALTA-SI


Versione per stampa

Articoli correlati

REDAZIONE - PUBBLICITA' - PROMOZIONI - _ - Road Communication sas Editrice P.I. 09842050016 - Copyright © Pagina - All rights reserved
Powered by Blulab