sabato 02 ago 2014
ultimo aggiornamento ore 10.34
HOME VENARIA
CRONACA
ATTUALITA'
pagina dei libri
pagina dell'Arte
pagina della musica
pagina del cinema
pagina della salute
pagina del gelato
pagina delle ricette
pagina delle aziende
pagina degli annunci
pagina dei soldi
pagina degli astri
pagina dei Pezzi da 90
pagina dei concorsi
pagina di Google
pagina del cane Vidar
photogallery
Cerca su Pagina:

Area Utenti
Commenta i nostri articoli:
Username:
Password:
VENARIA - 24/04/2012CRONACA

Raccolte 1300 paia di occhiali usati

Partita il 20 febbraio, si è conclusa ufficialmente domenica l’iniziativa “Raccolta occhiali usati”, promossa dall’Ascom di Venaria in collaborazione con il Lions Club Venaria Reale “La Mandria” e con il patrocinio del Comune.
Finalizzata alla raccolta di vecchi occhiali da destinarsi ai Paesi del Terzo Mondo dove milioni di persone soffrono – fra le molte patologie - anche di problemi legati alla vista, l’iniziativa ha coinvolto, oltre agli stessi Uffici Ascom di via Zanellato, una ventina di esercizi commerciali, dove i cittadini hanno portato i loro occhiali dismessi. In totale sono state messe insieme 1300 paia di occhiali da vista, consegnati dalla presidente dell’Ascom venariese, Benedetta Salvador ai rappresentanti del Lions Club della Reale. “Un grande risultato” ha commentato Benedetta Salvador, presidente dell’Ascom di Venaria, dichiarando la piena disponibilità dell’Associazione a proseguire anche in futuro nell’iniziativa, così come in altre similari. Anche perché, come ha spiegato il Lions Club venariese, “richieste di aiuto in tal senso sono arrivate anche da aree colpite da calamità naturali e a noi geograficamente più vicine, come da L’Aquila e da Genova, dove terremoto e alluvione hanno prodotto danni enormi di cui ancora le popolazioni portano pesantemente i segni”.
Francesco Ciao

Versione per stampa

Articoli correlati

REDAZIONE - PUBBLICITA' - PROMOZIONI - _ - Road Communication sas Editrice P.I. 09842050016 - Copyright © Pagina - All rights reserved
Powered by Blulab